LET’S GO! 2025: CAPITALI EUROPEE DELLA CULTURA E GRANDI EVENTI SOSTENIBILI ED ACCESSIBILI

ingresso libero
evento italiano/inglese con traduzione simultanea

Alpe Adria Cinema organizza, per il secondo anno, un panel dedicato alla promozione dell’evento: GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia Capitale europea della cultura 2025 in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale cultura e sport – Servizio attività culturali

L’evento ha lo scopo di fungere da scambio di buone pratiche, con la presentazione di casi studio e in aggiunta proponendo l’intervento di un* o più espert* sui temi della sostenibilità e accessibilità: un momento quindi di discussione, formazione e presentazione di eventi virtuosi in ambito culturale sulle suddette tematiche.

Protagoniste dell’incontro cinque capitali europee della cultura: Esch-Sur-Alzette (Lussemburgo), Veszprém – Balaton (Ungheria), Timișoara (Romania), Eleusi (Grecia) e GO! 2025 Nova Gorica – Gorizia: gli interventi di queste capitali sono volti a raccontare come si sono impegnate e si stanno organizzando nella gestione degli eventi culturali in tema di sostenibilità e accessibilità verso le categorie più fragili.

Relatrici e relatori sono chiamat* a portare la propria esperienza organizzativa, a dare idee e a formare le/i presenti attraverso un dialogo che funga da spunto per tutt* quell* che operano in ambito culturale, con lo scopo di stimolare a intraprendere la strada dell’organizzazione di eventi di grande respiro nel rispetto e con la dovuta attenzione verso questi temi.

Il panel, bilingue italiano/inglese, è indirizzato sia a rappresentanti degli enti locali e istituzionali di tutta la regione FVG e della Slovenia, oltre che alle organizzatrici e agli organizzatori di eventi culturali e al pubblico generico.

evento
  • Lunedì 22
Ore 09:30
  • Starhotels Savoia Excelsior Palace

    Riva del Mandracchio, 4 | T +39 04077941
    Raggiungici a piedi o in autobus (fermate autobus più vicine n.8, 9, 17, 24, 30)

un progetto di
Alpe Adria Cinema e Annamaria Percavassi
con il contributo di