WEMW proroga la scadenza per il Forum di Coproduzione!

A seguito del forte interesse, la scadenza per la presentazione delle domande al WEMW Co-Production Forum è stata prorogata per consentire al maggior numero possibile di produttori di finalizzare i propri materiali e presentare il proprio progetto.

FORUM DI COPRODUZIONE WEMW
Aperto a lungometraggi in live-action, documentari creativi e brevi progetti di animazione.

Nuova scadenza: 25 ottobre 2023

Il WEMW seleziona 20 progetti in fase di sviluppo (lungometraggi live-action, documentari creativi e – per la prima volta – brevi progetti d’animazione) provenienti da tutta Europa e non solo, in particolare dai Paesi del 2024 East & West spotlight: Armenia, Azerbaigian, Georgia, Moldavia, Ucraina e Spagna, Portogallo, America Latina.

CRITERI DI AMMISSIBILITÀ
Possono candidarsi produttori provenienti da Europa, America Latina*, Canada e Stati Uniti. I progetti possono essere lungometraggi live-action, documentari creativi, cortometraggi d’animazione in fase di sviluppo/finanziamento, con preferibilmente il 10% del budget totale di produzione già disponibile. I progetti devono avere un potenziale di coproduzione internazionale

PREMI
Tutti i progetti selezionati concorreranno a due premi in denaro del valore di 5.000 euro ciascuno: il Film Center Serbia Development Award e il CICLIC WEMW Award (concesso dalla Regione francese Centre-Val de Loire). Grazie alla rete di partner WEMW, il Co-Production Forum sarà caratterizzato anche da una serie di altri importanti premi, tra cui la borsa di studio EAVE Producers Workshop, il nuovissimo Laser Film Post-Production Award, i Marché du Film Producers Network Badges, il #DocsConnect Taskovski Training Award e il Pop Up Film Residency Award. Inoltre, tutte le registe di sesso femminile avranno diritto al premio I HAVE A DREAM dell’EWA Network.

Per inviare il tuo progetto segui il LINK

Oltre al WEMW CO-PRODUCTION FORUM ci sono altre possibilità per documentari e fiction work in progress tra cui le sezioni THIS IS IT e LAST STOP TRIESTE… visita il sito wemw.it!

Per ulteriori informazioni, scrivere a projects@wemw.it