Primosic, una dinastia che ha profonde radici nel Collio, precisamente a Oslavia. Una famiglia che da 5 generazioni si dedica all’allevamento della vite. Una lunga tradizione cominciata nell’800 con la commercializzazione dei loro vini nell’Impero degli Asburgo e che persiste da oltre due secoli di storia, per trasferire la passione per il loro territorio a tutti i mercati del mondo.
Ogni vino prodotto è come un componente della famiglia, rispettato in ogni sua peculiarità e valorizzato in ogni sua caratteristica, ed è questa anche la sorte del Chardonnay Gmajne 2018, vino che è stato riconosciuto “Miglior vino bianco dell’Anno 2024” secondo la guida Vini d’Italia 2024 del Gambero Rosso.
L’occasione è quindi perfetta per conoscere la genesi di questo vino, con un’imperdibile verticale (2018, 2015, 2011) con Marko Primosic, diretto testimone di questa importante storia di famiglia di successo. Oltre ai vini in degustazione sarà servito un accompagnamento preparato dallo chef dell’Antico Caffè San Marco, Manuele Vogiatzakis. Presenta Eugenia Fenzi.
Degustazione 25€
Prenotazione obbligatoria: prenotazionitsff@gmail.com