Opificio Neirami per la 35° edizione del TSFF

Opificio Neirami, marchio bolognese di Fashion & Design, si affianca per la prima volta al Trieste Film Festival per sostenere un evento unico al mondo che coinvolge e identifica la città.

Dopo la collaborazione con la Cineteca di Bologna e la rassegna “Sotto le Stelle del Cinema”, quest’anno, per la prima volta, Opificio Neirami collabora anche con Trieste Film Festival, per una delle iniziative culturali più significative della città. Alcuni dei più importanti cinema e teatri di Trieste, ospiteranno, dal 19 al 27 gennaio diverse proiezioni inedite, un appuntamento ormai nel cuore della città ma divenuto anche famoso in tutto il mondo.

Tra un calendario sempre ricco di titoli, Neirami ha scelto di promuovere e patrocinare il premio per il miglior documentario. Quale migliore connubio tra un’azienda nata proprio nel mondo del cinema, che produce moda e oggetti di design non convenzionali, e un festival che da sempre celebra progetti speciali, frutto di una grandissima opera di ricerca, che rimangono nell’immaginario attraverso gli anni.  L’approccio del Trieste Film Festival rappresenta a pieno i valori che Opificio Neirami si propone di applicare nella realizzazione dei suoi manufatti.

“Vogliamo investire in questo meraviglioso festival e in questa bellissima città, perché crediamo che la cultura debba diventare l’elemento identificativo di questo luogo e perché attraverso di essa si può raggiungere un benessere diffuso nella società civile. Il cinema racconta la bellezza in ogni sua sfumatura di luce e di colore, di parola e suono. Il cinema unisce, soprattutto in questo tempo di odio, di guerra e di intolleranza. Il cinema è sempre stato un ponte tra le culture e noi in questo senso vogliamo, nel nostro piccolo essere un piccolo sostegno. “

Danilo Traverso e Laura Nardi

OPIFICIO NEIRAMI

Opificio Neirami è il brand che riunisce la linea di abbigliamento Neirami, disegnata da Laura Nardi e gli oggetti di design Ditraverso, realizzati da Danilo Traverso. La Direttrice Creativa Laura Nardi, prima di dedicarsi all’industria della moda è stata per anni costumista e stilista per produzioni cinematografiche e teatrali, mentre il CEO Danilo Traverso ha ricoperto diversi ruoli di scenografo in svariati progetti. “Il mondo del teatro e del cinema è il luogo dove ci siamo incontrati, poi siamo diventati una coppia nel lavoro e nella vita, e da allora la nostra sinergia è stato l’elemento fondamentale di tutte le nostre creazioni. Nel lavoro come nella vita ci contaminiamo, ci scontriamo, ci confrontiamo e ci completiamo”.

NEIRAMI Fashion

Il nostro design è caratterizzato da linee ampie e morbide, da tagli non convenzionali e dinamici. Ricerchiamo tessuti, colori e dettagli con passione e tecnica e ci lasciamo ispirare dal mondo che ci circonda e da tutti i bagliori, le visioni, la luce e l’ombra del nostro immaginario interiore. Ci consideriamo un marchio indipendente perché non seguiamo i dettami della moda ma quelli della fantasia proponendo uno stile non stereotipato e libero di uscire dagli schemi. I nostri capi vengono ideati e progettati nel nostro spazio “Opificio Neirami” e realizzati da mani esperte in laboratori italiani.

Visita il nostro sito neirami.it

un progetto di
Alpe Adria Cinema e Annamaria Percavassi
con il contributo di